Multicooker Ariete, migliori articoli, costi, recensioni

La frenesia e la scarsità di tempo che ognuno di noi è costretto a subire a causa della routine quotidiana ci costringono ad una continua corsa e per trovare il modo di destreggiarsi fra i mille impegni spesso si è obbligati a rinunciare a qualcosa. La scelta quasi sempre può ricadere sulla preparazione di piatti elaborati a pranzo oppure a cena, spesso si predilige infatti pietanze che richiedono pochissimo tempo per la cottura o addirittura a cibi pronti con buona pace di salute e gusto. Per fortuna l’innovazione nel campo dei piccoli elettrodomestici ci è finalmente venuta incontro regalandoci un alleato in questa piccola battaglia quotidiana regalandoci la possibilità di avere nelle nostre cucine una pentola multicooker. Facili da usare permettono in poco tempo di preparare piatti appetitosi scegliendo fra diverse modalità di cottura: da quella a vapore alla cottura arrosto passando per la frittura. La possibilità di inserire semplicemente all’interno della pentola multicooker gli ingredienti desiderati e di impostare il tipo di cottura preferito senza la necessità di controllarne il processo fa di questo elettrodomestico una grande risorsa per la cucina, dando l’opportunità di dire addio a pentole e padelle che oltretutto, dopo l’utilizzo, rubano ulteriore tempo per essere pulite.

Pentole multicooker Ariete

Di pentole multi funzione oramai il mercato è pieno, grazie alla praticità e al risparmio di tempo quasi un po’ tutti i marchi del settore hanno proposto il loro elettrodomestico per gli chef disperati. Anche il marchio Ariete, ormai fra i più famosi e consolidati che si trovano in commercio, ha pensato bene di presentare valide alternative. La Ariete permette ovviamente di scegliere fra diversi modelli in modo da venire sempre più incontro alle esigenze dei clienti.

Le pentole multicooker della Ariete offrono la possibilità di scegliere un diverso tipo di cottura dei nostri cibi. Si può decidere per una preparazione a vapore, di usarla come padella elettrica, friggitrice, forno e addirittura yogurtiera. Con una capienza generalmente intorno ai 5 litri, l’elemento caratteristico dei prodotti Ariete è la presenza di una pala mescolatrice automatica. Il fatto che ci sia questo semplicissimo accessorio permette alla pentola multicooker di mescolare gli ingredienti posti al suo interno senza che ci sia bisogno di farlo manualmente.

Insieme alla pentola multicooker l’Ariete fornisce anche dei comodi accessori: un cucchiaio, una spatola, un misurino, un cestello, il pratico ricettario e una pinza per rimuovere il recipiente.

Per il materiale del recipiente interno l’Ariete ha optato per uno in ceramica antiaderente, facilmente removibile e dotato di manici che ne permettono comodamente la temperatura. Le temperature variano chiaramente a seconda del tipo di cibo abbiamo voglia di preparare, vanno da un minimo di 35° fino a raggiungere i 180° gradi. Il display, estremamente comodo da usare ed intuitivo, offre a seconda del modello scelto un numero di programmi di cottura preimpostati, dai 10 fino ad arrivare addirittura a 30, e la possibilità di infinite personalizzazioni. Inoltre i prodotti Ariete sono dotati di un utilissimo timer che offre l’opportunità di programmare la preparazione del piatto fino a 24 ore prima. Nel caso in cui il nostro novello chef si trovasse poi a corto d’idee Ariete ha pensato anche a questo, ogni prodotto è infatti in commercio con un gustoso ricettario a cui attingere per la preparazione di pasti gustosi.

Le pentole multicooker della linea Ariete posseggono grosso modo le stesse caratteristiche fondamentali, ciò che cambia fra un modello e l’altro è sopratutto la capienza, il grado di temperatura raggiungibile e ovviamente la potenza che varia dai 900 ai 1900 Watt. Il prezzo di una pentola multifunzione del marchio Ariete varia chiaramente in base al modello desiderato si parte dai €70 fino ad arrivare sui €130 circa.

Sono una giornalista professionista classe ’82. Ho lavorato come stagista e collaboratrice per la testata “Il Denaro”. Sono stata alla Rai nella redazione del Tg2. Ho condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ho lavorato al “Corriere di Salerno” come redattrice e collaboratrice esterna. Ho vissuto due anni a Madrid e attualmente collaboro anche con “El Mirador de Madrid”. Mi piace scrivere di spettacoli e di tutto ciò che riguarda la casa e la cucina.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Russell Hobbs 21850-56 Multicooker Cook Home, 11 programmi di cottura, Accessori da cucina,...

Russell Hobbs 21850-56 Multicooker Cook Home, 11 programmi di cottura, Accessori da cucina,...

  • Capacità: 5 litri
  • Display LED con timer pre-impostato di 24 ore
  • Scelta tra 11 programmi (Riso, Slow Cook, Stufato, Carne, Pesce, Zuppa, Cottura a vapore, Yogurt,...
2 De'Longhi FH1394/2 Multicooker e Friggitrice, colore Argento/Nero

De'Longhi FH1394/2 Multicooker e Friggitrice, colore Argento/Nero

  • Performance di cottura eccellente il cibo è croccante fuori, morbido e gustoso dentro
  • Cottura rapida Salva tempo: solo 27 min per 1 kg di patatine congelate; elevata capacità 1,7 Kg...
3 Delonghi Fh 1396 Extra Chef Plus Friggitrici

Delonghi Fh 1396 Extra Chef Plus Friggitrici

  • heissluftfritteuse e multicooker
  • Pannello di controllo digitale per regolare la temperatura e potenza dell' elemento riscaldante.
  • Capacità massima: 1,7 kg di patate fresche e...
4 VECATECH Airfryer Friggitrice ad Aria, 1400W, Capacità 3,5 L, con Touch Screen e Programmi...

VECATECH Airfryer Friggitrice ad Aria, 1400W, Capacità 3,5 L, con Touch Screen e Programmi...

  • 【Oil-Free Grilled Food】 Essa cucina cibi deliziosi riducendo il grasso dell'80% ed evita...
  • 【SCHERMO LCD DIGITALE】 Il pannello di controllo LCD intuitivo visualizza programmi...
5 TANiCE Friggitrice ad Aria Calda Friggitrice Senza Olio Air Fryer Friggitrice Low-Oil e Multicooker...

TANiCE Friggitrice ad Aria Calda Friggitrice Senza Olio Air Fryer Friggitrice Low-Oil e...

  • 【Friggitrice ad Aria 5,5L】Con la Capacità di 5,5L(il Cestello Interno Ha un Diametro di 8,3”...
  • 【Touchscreen e 7 Preimpostazioni】Dotato di un Touchscreen Intelligente con 7...
Back to top
Apri Menu
pentolamulticooker.it