La scelta di un prodotto multicooker va fatta tenendo conto di diversi fattori per far in modo che il nostro acquisto non sia lontano dalle nostre aspettative e al reale utilizzo che potremmo fare di una pentola multifunzione per evitare di ritrovarci in casa un oggetto superfluo. Ormai il mercato dei multicooker è diventato sempre più ampio, proprio per questo è bene affidarsi al momento dell’acquisto a marchi noti e consolidati nel tempo. Un marchio decisamente conosciuto nel mercato è certamente quello Koenig.
Un po’ di storia
In commercio ormai dal 1960 il marchio Koenig offre in particolar modo per le sue pentole molticooker garanzia di qualità e resistenza. Nato dal genio di Helmut Koenig, piccolo artigiano appassionato di meccanica, in breve tempo i prodotti a marchio Koenig iniziano la loro avventura imponendosi nel mercato dei piccoli elettrodomestici grazie a tre elementi chiave: design, efficienza e affidabilità.
Le pentole multifunzione
Fra i piccoli elettrodomestici Koenig un segmento importante è rappresentato dalle pentole multifunzione. I nostri ritmi quotidiani sempre più frenetici ci hanno spinto a riservare sempre minor tempo alla cucina prediligendo spesso piatti fin troppo semplici da cucinare a discapito del gusto e della salute. Avere una pentola multifunzione invece vi permetterà di gustare in maniera facile e veloce piatti preparati con diversi tipi di cottura usando un solo semplice elettrodomestico.
Le pentole multicooker Koenig hanno una capacità intorno ai 5 litri, in base al modello di pentola scelta si passa dall’avere 7 funzioni di cottura fino a ben 19 programmi come ad esempio: stufati, cibi cotti a vapore o al forno, zuppe, fritture, yogurt, marmellate, cibi a cottura rapida e manuale. È inoltre possibile utilizzare la funzione di mantenimento del calore, di programmare l’avvio della cottura e addirittura di iniziare un programma di pulizia automatico.
I materiali di queste pentole multifunzione sono stati pensati per durare nel tempo: la struttura è solitamente in acciaio inox mentre i recipienti rimovibili sono prodotti con un rivestimento anti-aderente.
In commercio esistono diversi modelli di pentole multicooker Koenig che si differenziano sostanzialmente per la capacità e le funzionalità di cui sono dotate. I prezzi possono variare in base ai modelli che possono essere più economici ma altrettanto affidabili. Si va dalle 60 euro fino ad arrivare ai 159 euro per le pentole con maggiori programmi.