Pur avendo ogni essere umano la necessità di mangiare in modo gustoso ed equilibrato non tutti siamo capaci di dedicarci alla nobile arte dei fornelli. Problemi legati alla distribuzione del tempo fra i mille impegni quotidiani, l’effettivo desiderio di passare del tempo in cucina o semplicemente il non sentirsi esattamente sicuri delle proprie capacità hanno spinto sempre più persone ad allontanarsi dai piaceri di un pasto preparato in casa per ripiegare su soluzioni indubbiamente più rapide ma che di sicuro non offrono lo stesso livello di gusto e sana alimentazione. Per venire incontro a certe carenze, il mercato dei piccoli elettrodomestici si è allargato al campo delle pentole multicooker che rappresentano un vero e proprio miracolo per chi, nonostante il poco tempo o le scarse abilità da cuoco, non intende rassegnarsi a scatolette e cibi precotti.
Pentole multicooker Redmond
Fra i migliori marchi del settore il brand Redmond si è impegnato per offrire ai suoi clienti diverse alternative capaci di venire incontro a qualunque tipo di esigenza senza dimenticare di dare un occhio al portafoglio. Pur mantenendo alto lo standard di qualità e sicurezza a prescindere dal modello, le pentole multifunzione Redmond sono presenti sul mercato con differenti tipi di prestazioni. Le capacità si attestano orientativamente sui 5 litri permettendo così un uso funzionale sia per un single che per una famiglia numerosa.
Quello che caratterizza il marchio Redmond è la possibilità di scegliere la propria pentola in base al numero di funzionalità di cottura più adatta al nostro stile di vita.
In base al modello di pentola multicooker scelta i programmi preimpostati variano da 10 fino ad addirittura raggiungerne 51, con una sempre presente funzione di mantenimento del calore che varia dalle 12 alle 24 ore. L’opportunità di impostare attraverso il timer la partenza della cottura fino a 24 ore dopo è praticamente sempre presente, questa funzione vi darà modo di preparare gli ingredienti della vostra ricetta e di trovarli perfettamente cotti nel momento in cui vorrete sedervi a tavola. Il rivestimento interno, solitamente in ceramica antiaderente, permette una cottura uniforme grazie alla migliore diffusione del calore. In più, per aiutare ancora di più gli aspiranti chef, la Redmond offre ai suoi clienti un pratico libro di ricette che certamente riuscirà a stimolarne l’appetito. Il prezzo di una pentola multicooker Redmond varia chiaramente a seconda del modello e quindi delle funzioni che lo caratterizzano, orientativamente il prezzo di una multifunzione può variare dai 90€ circa fino a raggiungere i 170€.