I ritmi frenetici e lo stress quotidiano stanno portando sempre più persone a trascurare uno degli aspetti più importanti e salutari delle nostre giornate cioè il momento dei pasti. Sempre più spesso, stanchi dopo una giornata di lavoro, non abbiamo minimamente voglia di lasciarci sommergere da mille pentole che occorrono per la preparazione di piatti appetitosi e che ci costringeranno dopo il pranzo o la cena a dover pensare chiaramente alla loro pulizia. Per allontanarci dalla tentazione della solita scatoletta o del cibo precotto la tecnologia ci è venuta incontro con l’uso di pentole multicooker. Pentole che fanno parte della famiglia dei piccoli elettrodomestici e che ci permettono la preparazione di diversi tipi di cibo con diverse modalità di cottura utilizzando una singola pentola.
Il marchio Princess
Fra le pentole multicooker in commercio una buona fetta di mercato è occupata dal marchio Princess. La compagnia, nata nel 1994 nei Paesi Bassi è riuscito ad imporsi nel campo dei piccoli elettrodomestici creando accessori che permettano di non rinunciare ai piaceri della tavola senza per questo trascurare il tempo da dedicare ad altro.
Pentole Multicooker
Le pentole Princess hanno elementi riscaldanti decisamente particolari che infondono calore agli ingredienti non solo dal basso verso l’alto ma anche dai lati, questo permette una distribuzione del calore veloce ed uniforme perfetta per utilizzare la multicooker in diversi tipi di cottura. Le pentole Princess si trovano in commercio con diverse dimensioni e capacità che bene si adattano alle esigenze dell’acquirente. Da una pentola con capacità piccola si può raggiungere quella di 6 litri che permette la cottura di un pranzo o una cena da 4 a 6 persone.
L’aspetto che vi farà letteralmente innamorare di questo genere di elettrodomestico, oltre alla facilità di cuocere gli ingredienti, è la semplicità con cui possono essere puliti. All’interno si trova un recipiente removibile con un rivestimento antiaderente che può essere comodamente lavato in lavastoviglie.
Le pentole Multicooker Princess hanno oltretutto pannelli di controllo digitale che possono essere usati in modo molto intuitivo con diversi programmi di cottura. La potenza è regolata da un termostato, questo permette un consumo minimo con la temperatura bassa mentre non è costante nel caso in cui la temperatura sia impostata in modo maggiore. La presenza di un timer vi permetterà poi di inserire gli ingredienti nella pentola e di impostare l’ora in cui deve avviarsi la cottura con la sicurezza di sedervi comodamente a tavola all’orario che avrete deciso.