Oggi giorno trovare del tempo da dedicare a se stessi è sempre più difficile. Il lavoro, la famiglia e le mille incombenze quotidiane ci spingono irrimediabilmente a sacrificare qualcosa per riuscire a tenere tutto in equilibrio e purtroppo il più delle volte a farne le spese è un aspetto fondamentale della nostra vita come la buona cucina. In fondo bisogna ammettere che dopo un’intera giornata fuori casa, la voglia di passare ore ai fornelli per la preparazione di un buon pasto è sempre ridotta al minimo. Seguire le varie fasi dell’elaborazione di una ricetta e sopratutto impegnarsi nella pulizia di pentole e padelle può rappresentare un ulteriore carico sulle spalle del nostro povero chef, ecco perché la scelta più facile è quella di ripiegare su cibi precotti o da asporto. Finalmente la tecnologia è venuta in aiuto di tutti noi con l’ingresso nel mercato dei piccoli elettrodomestici delle pentole multicooker.
Pentole multicooker Philips
Uno dei brand da sempre leader del settore elettrodomestici è il marchio Philips che ovviamente non ha voluto lasciarsi sfuggire l’opportunità di offrire le proprie alternative agli aspiranti cuochi smart del mondo presentando diversi modelli di pentole multicooker. Solitamente le pentole Philips sono caratterizzate per una capacità considerevole che può raggiungere i 6 litri, questo permette la preparazione di cibo fino a 6 o 10 persone a seconda delle esigenze.
Il punto di forza delle pentole Philips è rappresentato dalla presenza di ben 9 sistemi di protezione che garantiscono di poter cucinare in estrema sicurezza
La peculiarità delle pentole Philips sta nella caratteristica di avere dei particolari sistemi di sicurezza che garantiscono, nel caso in cui la pressione all’interno dell’apparecchio diventasse insolitamente alto, di rilasciare automaticamente il vapore. Le pentole multifunzione della Philips offrono l’opportunità di cuocere in modo lento ad alta e a bassa temperatura fino addirittura a 12 ore. A seconda del modello scelto si possono avere circa 16 programmi di cottura. La cottura di qualsiasi tipo di cibo è resa decisamente più facile dall’utilizzo degli accessori che il marchio fornisce in dotazione: un pratico misurino, il cestello per la cottura a vapore e sopratutto una spatola che, occupandosi di mescolare gli ingredienti in modo autonomo, permetterà al novello cuoco di disinteressarsi completamente delle fasi di elaborazione della sua ricetta.
Il marchio Philips ha immesso sul mercato diversi modelli di pentola multicooker per venire incontro alle diverse esigenze del propri clienti, in base alla capacità e alle funzioni il prezzo può essere compreso fra i 110€ e i 180€.