Al giorno d’oggi gli impegni, il lavoro e le incombenze quotidiane, siano esse grandi o piccole, ci portano a vivere quasi la nostra intera giornata fuori di casa. Ci sono giorni in cui riusciamo ad usare il nostro nido solo per dormire, vestirci e mangiare, insomma solo per soddisfare in sostanza i bisogni primari e spesso nemmeno quello. Avendo poco tempo infatti siamo costretti a rinunciare a qualcosa e il più delle volte la scelta ricade proprio su un elemento fondamentale qual è il cibo con buona pace di ristoranti e locali d’asporto. In fondo dopo una giornata magari stressante fuori casi chi potrebbe biasimarci se non abbiamo voglia di passare del tempo fra pentole e fornelli e oltretutto dopo lavare tutto? Anche in questo caso però per fortuna la tecnologia è venuta in nostro soccorso grazie alle innovative pentole multicooker che permettono di dire addio al fastidio della cucina per goderne solo dei piaceri.
Le pentole multicooker sono piccoli elettrodomestici che grazie ai programmi e alle proprie funzionalità ci permettono di usare un solo accessorio per ottenere diverse cotture di appetitosi piatti.
In base ai marchi presenti il mercato offre ormai diverse alternative di pentole multifunzione che vengono incontro ai desideri e alle necessità dei poveri chef.
Pentole multicooker Electrolux
Il marchio Electrolux è da decenni presente nel commercio dei piccoli e grandi elettrodomestici garantendosi fama di qualità e solidità. Le pentole multicooker Electrolux, facili da lavare e a lenta cottura, hanno come maggiore caratteristica l’essere prodotte in acciaio inox che assicura all’accessorio una determinante robustezza. La casseruola in ceramica permetta un efficace distribuzione del calore per una cotture uniforme con capacità molto spesso elevate, tra i modelli in commercio ce ne sono anche di quelli che arrivano a ben 6,8 litri. Uno degli aspetti positivi sta nel fatto che ci si può tranquillamente dimenticare di aver avviato la cottura di un cibo, la pentola lavorerà da sola infatti senza bisogno di mescolare e sopratutto, grazie alla funzione di mantenimento del calore fino a 12 ore, non vi farà trovare il vostro cibo freddo quando avrete deciso di consumarlo. Il display è con i comandi touch, per scegliere il programma di cottura adatto ai vostri desideri e possiede una funzione timer con un countdown nel caso in cui vogliate controllare quanto manca per mettersi a tavola. I prezzi variano chiaramente in base al modello, orientativamente una pentola multicooker Electrolux ha un costo di circa €99.